ARCUDENT
STUDIO DENTISTICO
DOTT. G. ARCULEO
Un’accurata igiene quotidiana è il primo passo per mantenere in buona salute il cavo orale. Tuttavia, è veramente importante associare alla quotidiana igiene i controlli dello specialista, non solo per prevenire eventuali problemi del cavo orale, ma anche per ottenere una pulizia più profonda e per un perfetto sbiancamento dei denti.
La pulizia dentale deve essere eseguita nel rispetto delle moderne tecniche e trattamenti che riescano a soddisfare il paziente anche da un punto di vista estetico.
Esistono vari metodi per effettuare un’efficace pulizia dentale:
• manuale
• ultrasuoni
Il Dott. Arculeo adopererà il metodo più adatto per il paziente per rimuovere in profondità tartaro e ristabilire la salute dei denti e gengive
L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi e delle procedure per l’eliminazione della carie. Una mancata otturazione comporta, infatti, un peggioramento della carie e di conseguenza la necessità di una devitalizzazione e nei casi estremi, la perdita del dente.
Oggi si effettuano ricostruzioni con materiali in resina, che permettono un grande successo nel raggiungimento di un effetto estetico più che soddisfacente.
L’Endodonzia entra in campo, invece, nel momento in cui la carie è troppo profonda ed ha ormai intaccato la polpa infiammandola. In questi casi è la terapia endodontica, detta anche cura canalare o devitalizzazione, a salvare il dente. Il risultato è che il dente non è più un serbatoio infettivo e, a seguito di ricostruzione, potrà svolgere le consuete funzioni di un dente sano.
La Pedodonzia è la cura dei denti che si rivolge ai bambini in età evolutiva. Curare la salute dei denti nei bambini è necessaria per favorire uno sviluppo ottimale dei denti e per educare i bambini al rispetto della propria salute dentale.
La pulizia dentale deve essere eseguita nel rispetto delle moderne tecniche e trattamenti che riescano a soddisfare il paziente anche da un punto di vista estetico.
Lo smalto dei denti nei bambini è sottile, per cui più vulnerabile e soggetto ad aggressioni esterne. Proprio per questo motivo i bambini devono sottoporsi a visita odontoiatrica periodicamente per:
• la pulizia dentale
• la corretta profilassi
• la diagnosi precoce
L’implantologia s’intende necessaria nel momento in cui il paziente ha perso uno o più denti. L’implantologia serve per ristabilire le fisiologiche funzioni masticatorie, una corretta articolazione linguistica e non da ultimo ripristinare il sorriso del paziente.
Il Dott. Arculeo utilizza materiali dall’elevata qualità che garantiscono anche un’incredibile resa estetica.
La chirurgia orale è fondamentale adoperarla nei casi di estrazione di denti, inclusi o parzialmente inclusi e nella rimozione di cisti o tumori del cavo orale. Presso il suo studio privato a Trieste, il Dott. Arculeo si occupa di interventi su tessuti molli e duri da gestire in anestesia locale, adoperando apparecchiature di ultima generazione per garantire risultati privi di complicazioni e favorire così un’ottima riuscita di una terapia odontoiatrica complessa.
La paradontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei tessuti che circondano il dente e che spesso possono infiammarsi dando vita a gengivite o paradontite. Per favorire la salute delle gengive è importante un’accurata igiene orale domiciliare a cui affiancare una pulizia specialistica. La pulizia dei denti professionale aiuta ad eliminare depositi di placca e tartaro sopra e sotto gengivali così da ridurre le probabilità di infezioni ed infiammazioni gengivali, nonché disturbi e malattie delle gengive.
Le protesi dentarie sono necessarie nei casi in cui s’intende rimpiazzare la dentatura originaria. In relazione alle esigenze del paziente e sotto controllo del Dott.Arculeo si definirà se è meglio adoperare una protesi fissa o mobile.
La realizzazione della protesi si basa su un’impronta precedentemente presa così da elaborare forma e anatomia identici all’originale. L’obiettivo è quello di garantire al paziente le funzioni masticatorie della dentatura naturale e non alterare l’esteticità del paziente.
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatrica specializzata nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle molocclusioni. È obiettivo del Dott. Arculeo ripristinare la corretta occlusione non solo per ristabilire l’allineamento dei denti, ma anche per raggiungere un’armonia estetica del viso. Questi risultati sono il frutto di un precedente colloquio in cui si stabilità sia la cura che le possibili alternative.
ARCUDENT
STUDIO DENTISTICO
DOTT. G. ARCULEO
© 2018 Arcudent | Made with ♥ by Kamaleontica | Privacy & Cookies Policy